Quantcast
Banner Gori
villa comunale scafati foto free sindaco salvati
Notizie Varie

Scafati, Villa Comunale riaperta dopo due anni: gli orari dal 15 al 21 giugno

Scafati, Villa Comunale riaperta dopo due anni. Il sindaco Salvati: “Siamo riusciti a riorganizzare gli orari del personale per tenerla aperta dalle ore 08:00 alle ore 20:30 dal 15 al 21 giugno”

“Dopo due anni di attese, abbiamo finalmente riaperto la nostra villa comunale”. Così il Sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati ha commentato l’importante risultato ottenuto.

“Non è stato facile per questa Amministrazione raggiungere tale obiettivo che in tanti, a partire da me, speravano potesse concretizzarsi. Come sapete, le casse del nostro Ente sono praticamente a secco, ma siamo riusciti, con grandi sacrifici, a reperire i fondi necessari per portare a termine quei lavori di manutenzione e riqualificazione che erano necessari per riaprirla e restituirla alla città. Non siamo megalomani, preferiamo dire le cose come stanno. Chi, stamattina, si aspettava di rivedere la villa rimessa a nuovo, sarà rimasto deluso (ho messo foto di prima e dopo).”

“I fondi a nostra disposizione non ci hanno di certo consentito di fare un’opera di restyling, che avrebbe richiesto risorse di gran lunga superiori. Quel tipo di intervento è in fase di progettazione, nell’ambito dei progetti PICS, che ci consentiranno di disporre di un finanziamento di circa un milione di euro per dare un nuovo volto alla villa comunale. Nel frattempo, abbiamo effettuato tutti quei lavori di manutenzione e riqualificazione che erano indispensabili per poterla riaprire, per poterla restituire ai cittadini scafatesi (rifacimento del sistema idraulico e di irrigazione; rifacimento sistema di illuminazione; pulizia delle vasche e messa a punto della vasca storica; sistemazione terreno e rifacimento sottobosco; eliminazione delle erbe infestanti e aereazione radicale delle piante; rifacimento della ringhiera esterna che costeggia fiume; rifacimento dei servizi igienici; sfoltimento degli alberi e pulizia dei rami e fusti; sistemazione del parco giochi che verrà anche rinnovato; sistemazione del nuovo agrumeto; sistemazione delle gabbie per pavoni ed uccelli). Ebbene, siamo riusciti nel nostro intento e questo ci rende orgogliosi del nostro lavoro. Ringrazio tutti coloro che ci hanno creduto, tutti coloro che hanno contribuito affinché tutto questo si concretizzasse.”

“Ringrazio il vicesindaco, nonché assessore alla Villa Comunale, Giuseppe Fattoruso. Ringrazio la mia Giunta è i consiglieri comunali. Ringrazio i funzionari e i dipendenti comunali, che hanno lavorato senza sosta per far si che oggi fosse tutto pronto. E ringrazio tutti i cittadini scafatesi che questa mattina erano presenti alla cerimonia di riapertura, tutti coloro che hanno voluto condividere la nostra gioia e la nostra soddisfazione.”


“Il vostro entusiasmo per l’apertura della Villa Comunale che è un punto di riferimento per la nostra comunità, ci ha spinti a cercare una soluzione immediata alla mancanza di personale da adibire alla custodia del parco. Siamo riusciti a riorganizzare gli orari del personale mantenendola aperta dalle ore 08:00 alle ore 20:30 dal 15 al 21 giugno con l’impegno di trovare una soluzione definitiva che ci consentirà di rispettare questi orari anche per le prossime settimane.”

Villa Scafati

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più