Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Scafati, raid vandalico all’interno della parrocchia di San Francesco di Paola: identificato un giovane

Scafati, raid vandalico all’interno della parrocchia di San Francesco di Paola: identificato un giovane

“Piena e totale solidarietà a don Peppino De Luca e a tutta la comunità della parrocchia di San Francesco di Paola che stanotte ha subìto l’ennesimo atto vandalico da parte di un giovane (identificato e denunciato a piede libero dai carabinieri) che si è introdotto in chiesa dopo aver scassinato porte e finestre, per rubare due candele, non avendo trovato altro oggetto di valore.” Così il primo cittadino di Scafati, Cristoforo Salvati, commenta il brutto episodio avvenuto la scorsa notte.

“Sono davvero senza parole.” continua il Sindaco.
“Come si può profanare la casa di Dio? Come si può entrare in una chiesa per rubare le candele collocate davanti alle statue dei santi? Non è la prima volta che la stessa parrocchia subisce furti e atti vandalici. Già è accaduto nelle ultime settimane. Tutto questo non si può tollerare, così come non possiamo tollerare che gente senza scrupoli vandalizzi tombe e loculi nel nostro cimitero. Come amministrazione ci siamo già attivati per predisporre l’installazione di un sistema di videosorveglianza nei punti di accesso al cimitero. Di concerto con i parroci del territorio e con i vertici delle forze dell’ordine cittadine pianificheremo, inoltre, una serie di azioni per far si che ciò che è accaduto l’altra notte non si verifichi più. Domani stesso informerò anche il prefetto di Salerno, chiedendo di intervenire in qualche modo per supportare questa Amministrazione nella quotidiana azione di prevenzione e contrasto dell’illegalità diffusa.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più