Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Scafati, minaccia il padre con delle forbici per avere i soldi: denunciato

Scafati, un uomo di 42 anni ha minacciato il padre con delle forbici per farsi dare i soldi: denunciato

Scafati, così ha esordito un uomo che ha minacciato il padre per farsi dare dei soldi: «Se non mi dai i soldi ti prendo a forbiciate». Si tratta di un 42enne scafatese ora imputato per tentata estorsione aggravata si era scagliato contro i suoi genitori, in particolare verso il padre, per pretendere l’elargizione di somme di denaro.

L’episodio contestato riguarda l’aggressione del 30 agosto 2016, consumata tra le mura domestiche. L’episodio fu denunciato ai carabinieri che raccolsero il racconto dei genitori, mettendo insieme un quadro di intimidazioni subite più volte. Nell’ultimo caso era spuntata anche la minaccia di un’arma. Infatti l’uomo aveva minacciato  di impugnare delle forbici contro il padre, il quale aveva provato a fronteggiare le pretese del figlio, che voleva soldi per le sue cose.

Finite le indagini,  il Gup ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio disponendo il processo. Secondo le ricostruzioni effettuate, l’imputato aveva già commesso simili fatti e l’utilizzo delle forbici era l’ultimo atto di una precedente serie di minacce e richieste di soldi formulate in famiglia. L’arma non è stata trovata, ma le intimidazioni verbali li hanno comunque portato al processo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più