Quantcast
Banner Gori
Studenti ingresso scuola
Studenti ingresso scuola
Notizie Varie

Santa Maria a Vico, la professoressa sfregiata: “Non prendetevela col ragazzo”

L’istituto superiore Ettore Majorana di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, è stato colpito da uno spaventoso episodio

La professoressa dell’istituto superiore Ettore Majorana di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, rimasta ferita al volto in seguito ad un gesto folle di uno studente di 17 anni, ha detto ai suoi familiari di non prendersela con il ragazzo.

Dalle prime ricostruzioni lo studente, durante una discussione con la professoressa a causa di una insufficienza, ha estratto un coltello dalla tasca e l’ha aggredita. Nel giro di pochi istanti la sfregia con un fendente. Ferita alla guancia sinistra, l’insegnante è stata medicata nell’Ospedale di Maddaloni e giudicata guaribile in 15 giorni con prognosi non riservata. Il ragazzo è in stato di fermo. I Carabinieri corsi sul posto stanno ricostruendo le dinamiche. Il ragazzo avrebbe detto di essere stato offeso dalla prof e di aver reagito per questo. Ma le indagini e il suo interrogatorio sono ancora in corso.

Tramite una nota, pubblicata sulla pagina Facebook dell’Istituto, gli studenti dell’I.S. “Majorana-Bachelet” condannano l’episodio ed esprimono il loro sostegno alla professoressa: «Intendiamo assolutamente dissociarci e condannare l’atto di violenza di cui si è reso protagonista uno studente del nostro istituto. Il gesto – proseguono – ci lascia amareggiati e stupiti. Esprimiamo il nostro affetto alla nostra Professoressa e all’intero corpo docente che quotidianamente si prende cura di noi, non solo istruendoci, ma soprattutto educandoci al rispetto delle regole e delle persone».

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Antonio Gargiulo

Antonio Gargiulo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più