Quantcast
Banner Gori
foto free
Notizie Varie

San Giorgio, intervento di riqualificazione in via Pagliare

San Giorgio, intervento di riqualificazione in via Pagliare

San Giorgio, riqualificazione di via Pagliare: in elaborazione un progetto definitivo per il recupero totale dell’area

San Giorgio a Cremano, a parlare dell’intervento di riqualificazione è lo stesso Sindaco Giorgio Zinno, sulla sua pagina ufficiale. Si legge:

Cari concittadini,
questa mattina è stato allestito il cantiere per riempire le buche arboree in via Pagliare dove gli alberi impedivano il passaggio agli abitanti e dove verrà parzialmente rifatto il marciapiede.

Su questa strada è in elaborazione un progetto per la riqualificazione totale del tratto di strada e nel frattempo effettueremo quegli interventi necessari in tempi brevi.

I tecnici interverranno per mettere in sicurezza gli spazi occupati da esemplari di Tilia Cordata, alberi che nel tempo si erano seccati e che non erano stati più rimpiazzati, in quanto il sito arboreo di allocazione per caratteristiche, dimensioni e posizionamento non è idoneo ad ospitare nuove essenze arboree di qualsiasi tipologia.

Pertanto, nell’attesa della riqualificazione complessiva della strada e dei marciapiedi di via Pagliare, è necessario procedere alla messa in sicurezza delle buche arboree prive di alberi.

In alcune di esse è presente ancora la radice dell’albero che sporgendo oltre il piano di calpestio del marciapiede, creava condizioni di grave pericolo per la pubblica e privata incolumità di persone e cose.

Da domani invece si lavorerà per risolvere un problema posto da un concittadino diversamente abile per facilitare il suo tragitto come è giusto che sia.

Interveniamo sul territorio per effettuare manutenzioni straordinaria e modifiche necessarie per migliorare la percorribilità dei pedoni. Come sempre potete segnalare eventuali problemi sulla mail istituzionale sindaco@e-cremano.it o in messenger.

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più