San Giorgio, città di integrazione e lotta al bullismo

San Giorgio, città di integrazione e lotta al bullismo San Giorgio, integrazione e lotta al...

LEGGI ANCHE

San Giorgio, città di integrazione e lotta al bullismo

San Giorgio, integrazione e lotta al bullismo. La comunità invitata come buon esempio al convegno dell’ambasciata americana

San Giorgio a Cremano, la città è stata premiata per l’integrazione sociale e la lotta al bullismo, al punto da essere inviata al Convegno dell’ambasciata americana. Ne parla il Sindaco Giorgio Zinno, sulla sua pagina personale; ecco quanto si legge:

“Cari concittadini oggi in collegamento con Washington, la nostra città ha partecipato all’incontro con Jami Vallesteros, Presidente del Capital Pride Festival e membro della Capital Pride Alliance per parlare di buone pratiche in materia di lotta al bullismo, in particolare al bullismo di genere.

L’incontro virtuale è stato organizzato dall’ Ambasciata americana, attraverso il Consolato degli Stati Uniti d’America a Napoli che ci ha invitati a partecipare in virtù delle buone pratiche che la nostra città mette in campo in materia di lotta a questo e ad altri fenomeni che riguardano gli adolescenti.

Jami Vallesteros, dopo essere stato lui stesso vittima di bullismo da adolescente, ha trasformato un fenomeno da lui subìto in un fenomeno “civico” positivo, fondando dapprima un’associazione a livello scolastico e poi via via allargandosi sempre di più in tutti gli Stati Uniti vantando ora migliaia di iscritti.

Attualmente tiene conferenze in tutto il mondo e svolge attività di sensibilizzazione.

Per quest’incontro il Consolato Americano a Napoli ha pensato alla città di San Giorgio a Cremano in virtù di un parallelo tra l’attività che svolge Jami Vallesteros tramite l’associazionismo e quella svolta dall’amministrazione non solo nelle scuole.

Questo conferma il lavoro svolto con i nostri studenti attraverso l’educazione al rispetto dell’altro e all’integrazione grazie a un mondo scuola attentissimo a tali fenomeni con docenti e dirigenti scolastici sempre in prima linea.

Inoltre la nostra città ha un fertile mondo dell’associazionismo locale che lavora anche sui temi di integrazione e lotta a qualsiasi discriminazione da anni e con il quale si cerca di collaborare ogni giorno.

Siamo una grande comunità aperta e accogliente e alla ripresa del prossimo anno scolastico contiamo di ospitare qui, attraverso il Consolato americano, Jami Vallesteros per fargli incontrare i nostri ragazzi e raccontare la sua esperienza.”

Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare