Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Salerno, condannato uomo per il reato di violenza sessuale

Hassan Raziqi, è stato condannato dal Tribunale di Salerno lo scorso 18 dicembre a quattro anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo, da ieri è agli arresti domiciliari in una comunità per soli uomini nel Salernitano.

È quanto disposto dai giudici del collegio della prima sezione penale che hanno accolto, così, l’istanza di revoca o sostituzione della misura cautelare avanzata dal difensore del marocchino, Claudia Pecoraro del Foro di Salerno.

Raziqi, in carcere dal 20 maggio dello scorso anno, è ritenuto responsabile, insieme con Radouane Makkak (suo connazionale, anche lui condannato a quattro anni per lo stesso motivo), di aver abusato sessualmente di una donna di 31 anni marocchina, ma che vive e lavora da anni in Italia.

I fatti, avvenuti sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno, risalgono al 17 maggio del 2016. Secondo i giudici (presidente Gabriella Passaro, a latere Gerardina Romaniello e Marilena Albarano), i diciassette mesi trascorsi nella casa circondariale salernitana da Raziqi hanno effettivamente comportato una sensibile attenuazione del rischio di reiterazione del reato.

Al tempo stesso, si esclude l’eventualità di una completa remissione in libertà dell’uomo, perchè non si può non tener conto della gravità della condotta avuta. “Sono molto soddisfatta del risultato – dice all’Agi l’avvocato Claudia Pecoraro – perchè la sostituzione della misura di maggior rigore con quella dei domiciliari risponde a un criterio di differenziazione delle diverse posizioni giuridiche dei due coimputati”.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mara Cotticelli

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più