Quantcast
Banner Gori
Rotary-Progetto-Fiune-Sarno
Notizie Varie

ROTARY: Il 30 maggio 2017 si chiuderà la IX edizione del progetto Fiume Sarno

Giunto alla IX Edizione, il progetto Fiume Sarno, ancora una volta coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e secondo grado, nonché le loro famiglie e i cittadini che vivono nella Valle del Sarno e lungo le coste del Golfo di Napoli, che continua a subire i flussi negativi dell’inquinamento del Fiume.

Un percorso scientifico, informativo e didattico iniziato alcuni mesi fa e che terminerà, come di consuetudine lunedì 30 maggio 2017, con inizio alle ore 10:30, con la Mostra dei lavori e la Manifestazione Finale con l’Assegnazione dei Premi riservati ai lavori didattici, scientifici o divulgativi, presentati dalle scuole partecipanti.

Alle 14.30 ci sarà la marcia per il fiume Sarno con 500 ragazzi che si trasferiranno in marcia al teatro San Francesco a Scafati. Sarà una marcia per chiedere più attenzione verso il nostro fiume!

Alle 15:30 inizierà la manifestazione di premiazione. Una giuria di esperti come sempre, dopo un’attenta valutazione dei lavori giunti, sceglierà quelli meritevoli del podio.

Prima della premiazione ci sarà un convegno a cui parteciperanno in qualità di relatori: Chiara Russo Borsista Rotary (Università degli Studi della Campania “Vanvitelli”), Concetta Galotto Presidente Guardie Ambientali dItalia e Carmine Esposito Delegato Regione Campania – Associazione Ambientalista Marevivo.

Lo scorso anno i premi sono stati così suddivisi:

Per l’originalità dei lavori la commissione ha assegnato due premi speciali al Liceo Classico “De Bottis” di Torre del Greco (Na) e all’I.T.I.S. “Elia” di Castellammare di Stabia (Na).

Per la categoria delle scuole medie a vincere è stato il “Pascoli” di Torre Annunziata (Na).

Per gli istituti superiori il terzo premio viene assegnato al Liceo Scientifico “Severi” di Castellammare di Stabia, il secondo premio al Liceo Scientifico “Sensale” di Nocera Inferiore (Sa), mentre vince l’VIII edizione del Progetto “Fiume Sarno” l’ I.T.I.S. “E. MAJORANA” di Somma Vesuviana (Na) a cui viene assegnato il primo premio.

Per rivedere il servizio dello scorso anno (CLICCA QUI)

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE– Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Campania

Redazione Campania

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più