Quantcast
Banner Gori
carro funebre protesta napoli
Notizie Varie

Protesta delle imprese funebri, corteo di carri funebri contro la Regione

Protesta delle imprese funebri, corteo di carri funebri contro la Regione

La protesta delle imprese funebri contro la decisione della giunta regionale

“Celebreremo a Napoli i funerali delle piccole e medie imprese delle onoranze funebri campane dando vita ad un corteo ‘silente’, come è nel nostro stile di lavoro. La speranza è che Palazzo Santa Lucia possa ascoltarci e rivedere i recenti atti deliberativi della giunta regionale che, ignorando anche le direttive dell’Antitrust, decretano di fatto la morte di circa 700 imprese del settore, lasciando in vita solo le ‘grandi’ e favorendo una sorta di monopolio. Noi siamo contro i monopoli sia perché limitano la libertà di impresa sia perché potrebbero far gola alla camorra” con queste parole il Comitato spontaneo delle imprese funebri campane, riunitesi a Benevento dove hanno deciso di presentare ricorso contro le delibere di giunta regionale al Tar.

A spingere gli impreditori a protestare è stata l’imposione della giunta regionale “che ogni impresa di onoranze funebri per operare deve avere in organico un numero minimo di 4 dipendenti e un direttore tecnico assunti a tempo indeterminato e a tempo pieno”. Il Comitato sottolinea che con questa normativa delle circa 900 imprese operanti in Campania, ne rimarrano solo una decina.

Per protestare contro questa questa imposizione, il prossimo, 28 dicembre si svolgerà una manifestazione di protesta composta da un lungo corteo di carri funebri che, partendo da Benevento, raggiungerà Napoli per celebrare i funerali della piccola e media impresa del settore.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Antonio Gargiulo

Antonio Gargiulo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più