Pozzuoli, nessun nuovo caso positivo al covid – 19 in città

Pozzuoli, Il Sindaco Vincenzo Figliolia annuncia sulla sua pagina ufficiale, che non ci sono nuovi...

LEGGI ANCHE

Pozzuoli, Il Sindaco Vincenzo Figliolia annuncia sulla sua pagina ufficiale, che non ci sono nuovi casi di coronavirus

Pozzuoli, nessun nuovo caso di covid – 19 in città

Pozzuoli, in questa particolare emergenza da covid – 19 il Primo Cittadino Vincenzo Figliolia, fa il punto della situazione riguardo i contagi, i tamponi effettuati, e i vari risultati, sui cittadini di Pozzuoli. Ecco quanto si legge:

“Oggi sono stati effettuati 25 test nel territorio di Pozzuoli. Dai dati in nostro possesso non ci sono nuovi casi positivi. Nella nostra città, dall’inizio dell’epidemia ad oggi, sono 271 i tamponi totali effettuati.
Sono 43 i pazienti che hanno contratto il Covid. Di questi 33 sono attualmente contagiati (2 ospedalizzati e 31 in isolamento domiciliare), 1 guarito clinicamente, 3 persone guarite definitivamente e 6 decessi.
Con l’istituzione del Casello Tampone presso il Santa Maria delle Grazie si sta avendo la possibilità, anche se in ritardo, di esaminare giornalmente più tamponi.
Ora bisogna fare di più: velocizzare i tempi di analisi e rispondere alle richieste di test avanzate dai medici di base.

Continuiamo ad attenerci all’obbligo che abbiamo: DOBBIAMO STARE A CASA! L’emergenza non è ancora rientrata. Siamo in una fase di contenimento, ma resta alta l’attenzione. La nostra unica arma per difenderci e bloccare il diffondersi del virus è RESTARE A CASA! Bisogna uscire per necessità e per nient’altro.

Lo so che i prossimi saranno giorni di festa: ma rinunciamo alle nostre abitudini, altrimenti saremo costretti nelle prossime settimane a costrizioni ancora più drastiche. Il distanziamento sociale è l’unica arma che ci consente di fare dei passi avanti. Soprattutto nel rispetto di chi combatte ogni giorno in prima linea per tutelare la nostra salute.”

Non e mancato da parte del Sindaco l’invito per la cittadinanza, che in realtà è un obbligo a rispettare tutte le regole e le norme anti contagio:

“Rispettiamo le regole e mostriamo alto senso di responsabilità! Restiamo a casa e ce la faremo!”

 

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare