Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Pozzuoli, emergenza coronavirus: emergono 5 nuovi positivi in città

Pozzuoli, emergenza coronavirus: emergono 5 nuovi positivi in città

Pozzuoli, 5 nuovi positivi in città, in base ai dati registrati durante la giornata del 12 aprile 2020. Il Sindaco Vincenzo Figliolia:

È stata una giornata difficile e complicata. Oggi a Pozzuoli registriamo 5 persone positive al test Covid-19. Due appartengono al link epidemiologico di un paziente risultato positivo alcuni giorni fa, gli altri sono collegati a quanto sta accadendo, ed è ormai noto, presso il Santa Maria delle Grazie. Stasera purtroppo non posso comunicarvi il numero dei tamponi effettuati, in quanto la mole di esami avvenuti presso il casello dell’ospedale di Pozzuoli non è ancora stata suddivisa per territori e, come ho visto io stesso, è stata una giornata di lavoro senza sosta.

Nella nostra città, dall’inizio dell’epidemia ad oggi, salgono a 50 le persone che hanno contratto il Covid. Di questi 40 sono attualmente contagiati (2 ospedalizzati e 38 in isolamento domiciliare), 1 guarito clinicamente, 3 persone guarite definitivamente e 6 decessi. Questa nuova fase è estremamente delicata. Con gli altri sindaci dei Comuni flegrei ho chiesto all’Asl di agire e subito, infatti domani mattina è stato convocato un incontro tra i vertici dell’azienda sanitaria e i primi cittadini dei comuni coinvolti.

Ci sono esigenze del territorio e delle persone che non possono passare in secondo piano. Oggi ho assistito a scene emotivamente dolorose: il personale sanitario chiuso in ospedale da oltre 12 ore senza possibilità di cambio turno da una parte e le incertezze tra i pazienti all’interno del nosocomio e i loro parenti in balìa di informazioni. Tutto ciò non va bene. Ora si deve cercare la soluzione. E se l’Asl non saprà trovarla gliela forniremo noi sindaci.

Intanto voi a casa continuate a non uscire, con alto senso di responsabilità. È una battaglia dura contro un nemico insidioso ed invisibile. Ed ancora poco conosciuto. Dobbiamo vincerla noi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più