Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Pozzuoli, container contaminati da amianto: sgombero rinviato

Napoli, con esattezza Pozzuoli, è stato rinviato lo sgombero di 43 famiglie dal campo in via Alberto dalla Chiesa

Pozzuoli, è stato rinviato lo sgombero delle 43 famiglie ospitate nel campo container di via Alberto dalla Chiesa ad Arco Felice, nel Napoletano, per ragioni di ordine pubblico. Nel campo, in funzione dal 1984, è stata riscontrata la presenza di amianto ed in seguito a ciò era stata emessa ordinanza di sgombero che scadeva oggi, dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.

Secondo il censimento , delle 43 famiglie, 170 persone, solo 19 famiglie avrebbero avuto diritto ad un alloggio popolare definitivo. Per gli altri nuclei, ritenuti abusivi, la sistemazione andava cercata in proprio, altrimenti si procedeva allo sgombero coatto. Ciò ha portato alla formazione di una serie di iniziative di protesta svolte nei giorni scorsi in comune, in Prefettura e presso la Curia vescovile. Ora al vaglio delle istituzioni possibili soluzioni per assicurare una sistemazione o sostegni economici a tutti e liberare il campo contaminato. Le famiglie si chiedono se questa volte le istituzioni faranno davvero qualcosa di concreto, dal momento che per ora sono state fatte solo chiacchiere. E’ impensabile che ci siano delle famiglie che vivono ancora così a stretto contatto con l’amianto. Si spera che le istituzioni possa davvero fare qualcosa nel più breve tempo possibile.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più