Pozzuoli, container contaminati da amianto: sgombero rinviato

Napoli, con esattezza Pozzuoli, è stato rinviato lo sgombero di 43 famiglie dal campo in...

LEGGI ANCHE

Napoli, con esattezza Pozzuoli, è stato rinviato lo sgombero di 43 famiglie dal campo in via Alberto dalla Chiesa

Pozzuoli, è stato rinviato lo sgombero delle 43 famiglie ospitate nel campo container di via Alberto dalla Chiesa ad Arco Felice, nel Napoletano, per ragioni di ordine pubblico. Nel campo, in funzione dal 1984, è stata riscontrata la presenza di amianto ed in seguito a ciò era stata emessa ordinanza di sgombero che scadeva oggi, dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.

Secondo il censimento , delle 43 famiglie, 170 persone, solo 19 famiglie avrebbero avuto diritto ad un alloggio popolare definitivo. Per gli altri nuclei, ritenuti abusivi, la sistemazione andava cercata in proprio, altrimenti si procedeva allo sgombero coatto. Ciò ha portato alla formazione di una serie di iniziative di protesta svolte nei giorni scorsi in comune, in Prefettura e presso la Curia vescovile. Ora al vaglio delle istituzioni possibili soluzioni per assicurare una sistemazione o sostegni economici a tutti e liberare il campo contaminato. Le famiglie si chiedono se questa volte le istituzioni faranno davvero qualcosa di concreto, dal momento che per ora sono state fatte solo chiacchiere. E’ impensabile che ci siano delle famiglie che vivono ancora così a stretto contatto con l’amianto. Si spera che le istituzioni possa davvero fare qualcosa nel più breve tempo possibile.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare