Quantcast
Banner Gori
collina cigliano pozzuoli incendio foto free facebook consigliere borrelli
Notizie Varie

Pozzuoli, brucia la collina di Cigliano, i Verdi: “I delinquenti approfittano del lockdown”

Pozzuoli, brucia la collina di Cigliano, i Verdi: “I delinquenti stanno approfittando del lockdown, servono controlli serrati per fermare questi criminali”

Dopo l’incendio che ha colpito la zona dei Camaldoli, un’altra area verde del napoletano, quella della collina di Cigliano a Pozzuoli, è stata data alle fiamme.
L’incendio – divampato nella serata di ieri – è stato di vaste proporzioni. Le fiamme sono state alimentate dal forte vento che hanno fatto sì che il fuoco raggiungesse alcune abitazioni e locali in zona e i muraglioni del parco degli Astroni.
I Vigili del Fuoco e la Protezione Civile sono stati impegnati tutta la notte per domare le fiamme. A commentare quanto avvenuto è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli:
“Un incidendo avvenuto dopo pochi giorni da quello che ha devastato la collina dei Camaldoli, anche questo, con tutta probabilità, potrebbe aver avuto origine dolose. Il fenomeno della piromania ha da sempre interessato il nostro territorio ma ora siamo maggiormente allarmati perchè tanti delinquenti stanno approfittando dell’emergenza sanitaria per andarsene in giro ad appiccare incendi distruggendo la nostra terra.
Le aree verdi del nostro territorio stanno subendo danni irreparabili, dobbiamo fermare questi criminali, urgono controlli serrati su tutto il territorio approfittando dell’emergenza coronavirus.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più