Postale: attenzione al nuovo malware “Corona Antivirus”

Attenzione al malware Rat chiamato “corona antivirus”: un fantomatico antivirus digitale che promette di proteggere...

LEGGI ANCHE

Attenzione al malware Rat chiamato “corona antivirus”: un fantomatico antivirus digitale che promette di proteggere dal Covid-19.

Postale: attenzione al nuovo malware “Corona Antivirus”

La Polizia postale, all’interno di una pubblicità contenuta nel sito web “antivirus-covid19” ha identificato il malware Rat denominato “corona antivirus”.

Se installato scarica sul pc un malware identificato come Blacknet.

Questo nuovo malware è in grado di aggiungere la macchina a una rete di Pc controllati da remoto da un amministratore capace di utilizzarla per fini illegali.

Il pericolo, infatti, sta nelle attività che questo hacker è in grado di fare con la macchina, come lanciare attacchi informatici, fare screenshot, scaricare file, rubare dati, sottrarre password e altre cose che metterebbero a rischio l’identità digitale della vittima.

L’invito è sempre lo stesso: diffidare di questi messaggi, evitate di scaricare applicazioni sconosciute e non aprire allegati sospetti.

Per ogni informazione utile è possibile consultare e anche segnalare i casi dubbi nel portale della nostra Polizia postale.

All’interno è presente il link per segnalare casi sospetti al portale del nostro commissariato online .

Costanti sono le Fake News che circolano sulla rete e non. Purtroppo per chi è facilmente influenzabile o poco esperto in materia di social network, è inevitabile diventare facile bersaglio di questi “Portatori di Verità”.

Quel che si consiglia è chiaro: fare riferimento SOLO ai canali di informazioni UFFICIALI, la Polizia di Stato, le Forze dell’ Ordine tutte, i canali di comunicazione Ufficiali nazionali e regionali, sono da considerare come l’arma più intelligente da utilizzare per difendersi da questi messaggi fuorvianti.

 

Stéphanie Esposito

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare