Quantcast
Banner Gori
Pandemia Coronavirus, Santa Maria Emergenza Coronavirus ancora controlli a raffica e denunce
(foto d'archivio)
Notizie Varie

Portici, diminuisce la percentuale di tamponi covid positivi

Portici, il Sindaco Cuomo: “Voglio ringraziare tutti quei Cittadini di Portici che stanno mostrando un enorme senso civico nel rispetto responsabile delle regole”

Portici, scende la percentuale di tamponi positivi


Portici, diminuisce il numero di tamponi covid positivi. Ne parla il Sindaco, Enzo Cuomo:

Abbiamo esitato 22 tamponi negativi e continua a scendere la percentuale dei tamponi positivi sul numero complessivo dei tamponi effettuati, che scende al 5,7 % più’ o meno in linea con il dato regionale.
Il totale complessivo dei tamponi effettuati è pari a 348 con un numero di negativi pari a 328 ed un numero di POSITIVI pari a 20.
Sono 13 le persone guarite, mentre 3 sono le persone decedute e 4 quelle che attualmente sono contagiate.

Il Presidente Conte ha spiegato le nuove misure che andranno in vigore il 4 MAGGIO. Cerchiamo di comprendere bene che non possiamo vivere una esistenza reclusi in casa, dovremmo rapidamente imparare un nuovo modello comportamentale di relazioni sociali al lavoro, per strada, nei negozi, nei supermercati, nei bar, nei ristoranti, nelle pizzerie,in palestra, nella pratica sportiva, nei pub, nei musei, sulle spiagge, in piscina ETC..ETC….

Non è ipotizzabile un sistema di controllo che riesce a monitorare singolarmente 24 ore su 24 ogni Cittadino…..,quindi tutto dipende da Noi e solo da Noi. La scienza è al lavoro per realizzare un vaccino, ma nel frattempo il distanziamento sanitario di almeno un metro ed il rispetto delle regole che ci dettano le Autorità di Governo sono le uniche armi che abbiamo contro il contagio.

Sono state rese note le nuove regole che andranno in vigore il 4 MAGGIO, abbiamo un po’ di giorni di tempo per assimilarle e riorganizzare le nostre vite. Da stasera potremmo mangiare e gustare finalmente una pizza cotta in un forno a legna ma a condizione che la ordiniamo e ci venga recapita a casa da persone munite di DPI e con idonei mezzi per l’asporto.Stessa cosa vale per i Panini o per cibo dai Ristoranti.

E’ evidente che l’eliminazione delle misure avverra’ in modo graduale mentre noi dobbiamo reimpostare le nostre regole di vita e relazioni sociali velocissimamente.

– I dati sono aggiornati al 27 aprile. Seguiranno aggiornamenti da parte del centro operativo –

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più