Quantcast
Banner Gori
Desenzano del Garda, Carabinieri auto
Notizie Varie

Pompei, vendono pietre preziose false spacciandole per vere: tre truffatori arrestati

Pompei, vendono pietre preziose false spacciandole per vere: tre truffatori arrestati, un anziano raggirato

Ancora una volta anziani vittime di truffe e raggiri nel Napoletano. A Pompei, tre persone sono state arrestate dai carabinieri che hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa nei loro confronti dal gip di Torre Annunziata. Secondo quanto riportano i colleghi de il Mattino, otto mesi fa, i tre avevano messo a segno una truffa ai danni di un anziano convincendolo ad acquistare pietre di nessun valore spacciandole per vere pietre preziose, estorcendogli in totale 1200 euro.
I tre truffatori avevano provato ad approfittare dell’ingenuità e dell’anzianità della loro vittima.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini dei Carabinieri, l’anziano fu avvicinato da uno dei truffatori che, fingendosi un marittimo finlandese momentaneamente fermo a Salerno, gli confidò di essere in possesso di diverse pietre preziose da vendere. Dopo aver stuzzicato la curiosità della vittima, il secondo truffatore lo contattò fingendo di essere un rappresentante dell’Intendenza di Finanza interessato alle gemme preziose il cui valore veniva “confermato” dal terzo truffatore che si è presentato alla vittima come esperto gemmologo. L’anziano a questo punto, convinto fosse un affare, ha consegnato la somma pattuita, 1200 €, ai truffatori ottenendo in cambio le pietre false.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più