Pompei, nessun nuovo concorso per i manager dei musei a fine mandato

Osanna rimarrà agli Scavi di Pompei Pompei, il Ministro Bonisoli ha deciso che non ci...

LEGGI ANCHE

Osanna rimarrà agli Scavi di Pompei

Pompei, il Ministro Bonisoli ha deciso che non ci sarà nessun nuovo concorso per i manager dei musei che sono arrivati a fine mandato, d’altronde, precisa, “Hanno un mandato di quattro più quattro”. Come riportato dal giornale Metropolis, non vale la regola per quei direttori andati ormai in pensione, come il direttore della Reggia di Caserta o della direttrice dell’Accademia Marini, o per la direttrice del parco archeologico Appia Paris.

Sembrerebbe poi un caso sui generis quello del direttore del Parco Archeologico di Pompei, Osanna, in quanto anche se finito il suo mandato, può comunque ripresentarsi, anzi, sottolinea il Ministro “Per me si è già prenotato”. Inoltre, Bonisoli spiega che sarà importante per il futuro dare delle precise indicazioni al riguardo in  quanto, il settore dei musei è un settore di massima importanza, dove non è opportuno lasciare dei vuoti istituzionali.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare