Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Pomigliano, manifesti di Sgarbi con testa mozzata e corna: sale la tensione politica

Pomigliano, manifesti di Sgarbi con testa mozzata e corna: sale la tensione politica a poche ore dalla presentazione in un teatro di Pomigliano di Vittorio Sgarbi

Pomigliano, stamattina gli attivisti del sindacato Si Cobas e del collettivo 48 OHM hanno  affisso in tutta la cittadina un manifesto che raffigura la testa mozzata grondante sangue del politico di Forza Italia, con tanto di corna e su un corpo di capra. I manifesti sono stati attaccati anche sui muri del cinema teatro Gloria, il critico d’arte e assessore della Regione Sicilia terrà il debutto davanti all’elettorato locale di centrodestra, insieme ai sindaci della zona e agli altri candidati del partito di Berlusconi. Sul disegno del manifesto i militanti della sinistra hanno scritto la frase «Sgarbi a Pomigliano? Cercano altri agnelli sacrificali, ma credono che è sempre Pasqua?».

A spiegare la natura del manifesto è Mimmo Mignano, operaio Fiat, licenziato, e leader Si Cobas: «La nostra è una provocazione satirica, gli agnelli sacrificali siamo noi elettori di un polo industriale in crisi di cui nessuno se ne frega. E poi vengono a chiederci i voti…».

Ma lo staff di Sgarbi è preoccupato, infatti il suo segretario, Sauro Moretti, ha lanciato un avvertimento tramite facebook. “Comunicheremo alla magistratura chi insulterà il professore” . Questo il messaggio del segretario di Rinascimento Vittorio Sgarbi, il partito fondato dal critico d’arte l’anno scorso.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più