Quantcast
Banner Gori
Polizia giornate di controlli straordinari sull'isola di Capri
Notizie Varie

Polizia: giornate di controlli straordinari sull’isola di Capri

Sono stati numerosi i controlli effettuati da parte degli agenti per assicurare il rispetto delle normative atte a contenere la diffusione dell’epidemia da Covid-19.

Polizia: giornate di controlli straordinari sull’isola di Capri

Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Capri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato anche a garantire il rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia da COVID 19.
L’attività ha permesso di identificare 113 persone tra cui un 30enne albanese con precedenti di polizia che è stato denunciato per immigrazione clandestina.

Durante il servizio sono state irrogate 18 sanzioni amministrative per inosservanza dell’ordinanza del Sindaco di Capri che obbliga ad indossare la mascherina di protezione nella piazza centrale di Capri e nelle zone limitrofe; inoltre, il titolare di un supermercato è stato sanzionato poiché sorpreso a somministrare bevande alcooliche a una minorenne alla quale non aveva richiesto il documento di identità nonostante dai caratteri somatici fosse evidente la sua minore età.

Infine, i poliziotti hanno revocato il porto d’armi a un uomo di Anacapri poiché sorpreso a far utilizzare il proprio fucile, regolarmente detenuto, al figlio che era sprovvisto del titolo.

A seguito della nuova ordinanza emanate dal Ministero della Salute, è nuovamente indispensabile l’uso della mascherina in ambiente aperto e chiuso. Si ribadisce che il corretto uso della mascherina implica la copertura di naso e bocca. Indispensabile rispettare la norma base: lavare spesso le mani in maniera accurata.

 

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più