Quantcast
Banner Gori
Polizia arresta uomo per maltrattamenti contro due donne
Notizie Varie

Polizia arresta uomo per estorsione e maltrattamenti contro due donne

La Polizia di San Ferdinando è intervenuta in soccorso di due donne, madre e sorella di un uomo che inveiva contro di loro per denaro.

Polizia arresta uomo per estorsione e maltrattamenti contro due donne

SAN FERDINANDO-Ieri sera, la Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Ferdinando, su segnalazione della Sala Operativa, sono intervenuti in soccorso di due donne vittime del figlio/fratello che pretendeva di ottenere denaro.
Gli agenti sono intervenuti presso un’abitazione in via Santa Maria Francesca per la presenza di una persona armata.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno udito delle urla provenienti da un appartamento all’esterno del quale vi era un uomo che, brandendo due cacciaviti ed un martello, stava inveendo contro due donne.
L’aggressore è stato bloccato e le vittime, madre e sorella dell’uomo, hanno raccontato delle sue continue richieste di denaro accompagnate da minacce.
All’identificazione l’uomo A.C., napoletano di 47 anni, è risultato essere già noto alle forze dell’ordine, in quanto già con precedenti di polizia.
E’ stato dunque arrestato per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia.

Dagli inizi dell’Emergenza da Covid-19, i dati riportano che i casi di violenza sulle donne sono aumentati considerevolmente. Sono sempre di più i casi in cui la Polizia riesce ad intervenire prima che la situazione degeneri ulteriormente: merito delle stesse donne, che al giorno d’oggi riescono ad acquisire maggiore coraggio nel chiedere aiuto senza vergognarsi.

Sul sito del governo c’è una sezione appositamente dedicata a questa emergenza, consultabile al link.

L’ auspicio è che il numero delle emergenze diminuisca, ma purtroppo parliamo di un problema Culturale sul quale è necessario lavorare da più fronti, è un problema molto più grave di un’epidemia -incredibilmente.

Nel mentre, un plauso va alle Forze dell’ordine che intervengono con rapidità in queste situazioni, mostrando professionalità e anche Empatia nell’offrire il primo soccorso alle vittime.

 

Stéphanie Esposito

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più