Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Pienone di turisti in Penisola Sorrentina, ma la regina dell’Immacolata è Salerno

Pienone di turisti in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, ma la regina dell’Immacolata è Salerno

L’invasione dei turisti in Campania continua anche in questa stagione invernale: regina assoluta del ponte dell’Immacolata è stata la città Salerno che, con le sue Luci d’Artista, ha conquistato i viaggiatori con un trend di prenotazioni in strutture alberghiere ed extralberghiere che si sono attestate al 99%. Sostanzialmente un sold out! La media dei prezzi a camera doppia si è aggirata tra i 70 e i 130 euro.
Questi i dati dell’ABBAC, che sottolineano ancora una volta come il turismo nella Regione Campania sta vivendo un’età d’oro.
Ottimi risultati di prenotazioni anche a Vietri sul Mare e a Cava de’ Tirreni dove le prenotazioni per il ponte dell’8 dicembre si sono assestate al 95% con una media da 80 a 100 euro a camera. A giocare un ruolo decisivo sulle prenotazioni la vicinanza a Salerno e quindi alle Luci d’Artista.
Buoni risultati anche per la Costiera Amalfitana, dove le prenotazioni hanno toccato l’84% dei posti disponibili, con una media a camera tra gli 80 ai 130 euro.

Napoli tiene il passo con l’89% di prenotazioni e con una media di pernottamento e camera tra i 70 e i 20 euro. Le prenotazioni maggiori hanno riguardato il centro storico raggiungendo una media del 92% con un prezzo che ha sfiorato anche i 120 euro per una camera doppia.
L’isola di Capri si è fermata al 73% di prenotazioni mentre Ischia ha raggiunto un buon 82% e un prezzo medio di 85 euro. Meno del 50% di prenotazioni per Procida. Isole penalizzate dalla stagione non favorevole e dal maltempo.
La penisola sorrentina è per l’80% ed un prezzo medio dai 70 ai 120 euro, mentre Sorrento da sola ha sfiorato l’85%.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più