Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Piano di Sorrento, il cordoglio del Sindaco per le vittime della tragedia di Ponte Morandi

Piano di Sorrento, il cordoglio del Sindaco per le vittime della tragedia di Ponte Morandi
Si è unito anche Vincenzo Iaccarino al gruppo di sindaci che ha manifestato solidarietà nei confronti delle vittime del disastro di Genova, dove il Ponte Morandi è crollato causando 39 vittime accertate e numerosi dispersi. Il Sindaco di Piano di Sorrento ha voluto esprimere la propria particolare vicinanza alle famiglie delle quattro giovani vittime di Torre del Greco, e a quelle delle altre due vittime di Casalnuovo e Somma Vesuviana:
Ferragosto è stato funestato dal disastro di Genova che tante vite innocenti ha spezzate e tanti dolori ha causato alla vigilia della Festa dell’Assunta. Ancora una volta piangiamo vittime di eventi le cui responsabilità quasi mai vengono totalmente accertate, perchè in queste circostanze le colpe sono sempre un po’ di tutti. In momenti come questi bisogna però mettere da parte la vis polemica della politica che toglie dignità al dolore lasciando spazio alla speculazione. 
Per ogni cosa c’è il tempo giusto e questo è il momento del cordoglio che esprimo alle famiglie delle vittime unendo al mio quello di tutta la Cittadinanza di Piano di Sorrento con l’auspicio che questo disastro possa indurci tutti a elevare il livello di guardia per garantire la pubblica sicurezza
Troppo spesso questa politica viene trascurata, a volte sottovalutata, forse perchè è una politica che non produce consenso! 
Invece dobbiamo farcene carico, soprattutto chi ricopre pubbliche funzioni, e agire e investire in sicurezza e per la sicurezza perchè così facendo possiamo avere la coscienza tranquilla di aver fatto il nostro dovere a prescindere da qualunque fatalità. 
La Città di Piano di Sorrento partecipa alla giornata di lutto nazionale proclamata dal Governo per le vittime di Genova tra le quali, ricordiamolo, ci sono anche 5 giovani campani, una ragazza di Somma Vesuviana e 4 ragazzi di Torre del Greco: fra essi un videoreporter di Rai Campania Giovanni Battiloro. In particolare a queste famiglie esprimiamo tutto il dolore della nostra Comunità per il lutto che le ha colpite!”

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più