Piano di Sorrento, appuntamento con la Conferenza Internazionale sulla tutela delle risorse idriche

Piano di Sorrento, appuntamento con la Conferenza Internazionale sulla tutela delle risorse idriche Domani, giovedì...

LEGGI ANCHE

Piano di Sorrento, appuntamento con la Conferenza Internazionale sulla tutela delle risorse idriche

Domani, giovedì 3 ottobre 2019, si svolgerà presso Villa Fondi di Piano di Sorrento, la Conferenza Internazionale sulla tutela delle risorse idriche.
L’evento, organizzato dall’Asl Napoli 3 Sud, dipartimento di prevenzione servizio igiene e sanità Pubblica diretto dalla dottoressa Adele Carotenuto, verterà sui controlli sanitari e la relativa qualità dell’acqua pubblica destinata al consumo.  La conferenza servirà a promuovere il Piano Regionale della Prevenzione 2019 – Linea F Azione 1 finalizzato al miglioramento del sistemi di monitoraggio e di sorveglianza attraverso la collaborazione inter istituzionale tra il settore sanitario e quello ambientale.

Durante l’incontro verranno descritte alcune norme di sicurezza vigenti per migliorare l’accesso all’acqua potabile, suggerite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). A intervenire in qualità di relatore sarà il professore John Fawell.
Nel corso della conferenza, la GORI presenterà una nuova campagna sulla qualità dell’acqua di rubinetto.

Altri interventi previsti sono quelli del direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto, di Luca Lucentini dell’Istituto Superiore di Sanità, che concentrerà il suo intervento sul pericolo degli atti terroristici a carico del sistemi acquedottistici;

Paolo Sarnelli, responsabile della prevenzione e sanità Pubblica veterinaria della Regione Campania, che illustrerà la prima giornata del corso formativo regionale sul Water Safety Plain, previsto per il giorno 4 ottobre e riservato agli operatori del settore delle acque.

LA LOCANDINA: 

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare