Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Penisola Sorrentina, a breve partiranno i lavori di riqualificazione della rete elettrica

Penisola Sorrentina, a breve partiranno i lavori di riqualificazione della rete elettrica

Penisola Sorrentina, partiranno a settembre dei lavori di riqualificazione della rete elettrica. I lavori partiranno da Napoli, in maniera particolare dalle zone che vanno da Fuorigrotta al Lungomare di via Caracciolo, passando per la Galleria Laziale, e procederanno a step.

La durata dei lavori sulla rete elettrica sarà di 5 anni e tra i vantaggi maggiori, la riduzione del rischio black-out in città: si tratta di una grande opera di restyling che consentirà di svecchiare la rete elettrica, che risale agli anni ’90, con la demolizione di 46 km di vecchi elettrodotti a fronte della realizzazione di 47 km di nuove linee. Saranno eliminati, inoltre, ben 10 chilometri di collegamenti aerei, che verranno interrati. In superficie resteranno solo 2 km.

Interessati da questi maxi lavori anche la Penisola Sorrentina, dove sarà fatta un’interconnessione a 150 kV “Sorrento-Vico Equense-Agerola-Lettere”, con la quale sarà possibile la demolizione della quasi totalità – circa 50 Km – delle linee elettriche a 60 kV esistenti nella Penisola Sorrentina con enormi benefici in termini paesaggistici e per concludere, il nuovo collegamento a 150 kV “Capri-Sorrento.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più