Palinuro, si tuffa nel mare troppo agitato: tragedia in spiaggia, 19enne perde la vita

Si tuffa nel mare agitato, tragedia sulla spiaggia delle Saline a Palinuro (Salerno): 19enne perde...

LEGGI ANCHE

Si tuffa nel mare agitato, tragedia sulla spiaggia delle Saline a Palinuro (Salerno): 19enne perde la vita

Una terribile tragedia in quella che doveva essere una giornata a mare con gli amici sulla spiaggia delle Saline a Palinuro (Salerno). A perdere la vita è un giovanissimo di Rofrano. Il giovane, secondo quanto raccontato dai testimoni, aveva deciso di tuffarsi in a mare con un amico nonostante il mare fosse agitate. Dopo alcuni istanti il 19enne è stato trascinato a largo dalla corrente.
L’amico – che è riuscito a fatica a mettersi in salvo – avrebbe raccontato poi agli investigatori di esser riuscito ad afferrare il giovane per un braccio, ma di averlo poi perso.
Gli uomini della Capitaneria di Porto di Palinuro diretta dal comandante Giovanni Paolo Arcangeli si sono messi alla sua ricerca. Il corpo è stato localizzato dopo qualche ora sotto costa.

Il mare mosso ha reso però particolarmente difficili le operazioni di recupero del corpo dopo. Il comandante Arcangeli. ha dichiarato:

“Sotto choc l’altro ragazzo anche lui di Rofrano. Per pochi secondi era riuscito ad afferrare l’amico in difficoltà ma la violenza delle onde ha reso difficile il soccorso. Anche un bagnino che si è tuffato in mare lo avrebbe afferrato ma poi perso. I due amici avevano deciso di trascorrere un pomeriggio al mare. Avevano scelto un lido della spiaggia delle Saline a pochi passi dal campo sportivo. Il tempo non era ottimale, il mare ieri pomeriggio era agitato e c’era una forte corrente”.

SUD – CRONACA

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare