Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Operazione anticamorra a Scampia, Gioacchino Alfano: Politica al fianco di forze dell’ordine e Procura, la legalità va subito ripristinata

Operazione anticamorra a Scampia: Alfano: “Politica al fianco di forze dell’ordine e Procura. La legalità va subito ripristinata”.

Operazione anticamorra a Scampia. Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo Arena: “Politica al fianco di forze dell’ordine e Procura. La legalità va subito ripristinata:

“L’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia e dei Carabinieri del Vomero ci dimostra, ancora una volta, quanto la camorra fa schifo. Gli arrestati ferirono due bambini e cercarono di compiere una strage. La criminalità fuori da quelle zone ricche di famiglie perbene, lavoratori e associazioni

A Napoli l’operazione anticamorra dei Carabinieri dimostra ancora una volta che lo Stato e le istituzioni vincono sempre e che la legalità sta per essere riportata in tutta l’area di #Scampia e di #Secondigliano”. A dirlo è Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo Arena.

L’inchiesta dei Carabinieri del #Vomero e della DDA – continua Gioacchino Alfano – ci mostra in pieno quanto è orrendo il sistema della camorra e quanto può fare del male ad un intero territorio. Pur di detenere il controllo degli affari illeciti è nata una lotta che ha inondato di sangue le strade per un totale di 27 morti, decine di feriti: una violenza e un’efferatezza senza pari. E i retroscena sono inquietanti: una donna che faceva da specchiettista e che dava il via libera ai killer utilizzando gli sms, ma soprattutto l’esplosione di una bomba a mano in pieno giorno in zone densamente popolate che provocò il ferimento di due bambini. Solo la fortuna ha voluto che altri attentati fallirono: la criminalità ha provato a fare stragi ed è ora che vada fuori da quelle zone ricche di persone perbene, di lavoratori, di famiglie, di associazioni e di comitati che lottano ogni giorno.

Le Forze dell’Ordine e i Magistrati non si fermano mai e sono estremamente attenti a dinamiche e forze in gioco. Il ruolo della politica dev’essere quello di supportare la giustizia in questa battaglia di legalità per ripristinare la vivibilità, la normalità, la cultura e la voglia di vivere in pace di migliaia di cittadini di Scampia e di tutta Napoli”.

Fonte: Comunicato Stampa

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Annalibera Di Martino

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più