Quantcast
Banner Gori
foto free
Notizie Varie

Nuovo bollettino medico per Noemi: prognosi riservata ma parametri buoni

Il prossimo bollettino medico sarà diramato tra 72 ore

Napoli, dall’ospedale pediatrico Santobono arriva un altro bollettino medico su Noemi, la bimba colpita da un proiettile vagante, durante l’agguato ad un pregiudicato avvenuto in pizza Nazionale. Si legge nel bollettino medico dei medici dell’ospedale pediatrico:

«La piccola Noemi è sveglia, cosciente ed ha iniziato ad alimentarsi. La bambina respira spontaneamente ma necessita ancora di un supporto di ossigeno ad alti flussi, sebbene sia in decremento. Proseguono gli esami diagnostici di routine utili a monitorare l’evoluzione della condizione clinica della bimba. I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico appare stazionario e in miglioramento. La prognosi resta riservata. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 72 ore».
A commentare anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: «Siamo felici che la piccola Noemi si stia riprendendo. Oggi mi dicono i medici che ha cominciato a mangiare da sola, ci riempie di gioia» . «Nella tragedia – ha detto il governatore a Lira Tv – resta la consolazione di aver salvato la vita alla bambina, che si è salvata perché il Santobono è un ospedale di eccellenza mondiale, con medici che hanno avuto il coraggio di operarla alle 3 di notte in una condizione disperata». (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più