Napoli, volontari usano la trombetta per distrarre i borseggiatori

Ecco le modalità d’azione Un gruppo di volontari del Comitato Diritti Essenziali passeggiano per Napoli, nei pressi...

LEGGI ANCHE

Ecco le modalità d’azione

Un gruppo di volontari del Comitato Diritti Essenziali passeggiano per Napoli, nei pressi della ferrovia di piazza Garibaldi con una trombetta in tasca e se notano qualche borseggiatore in azione la utilizzano per disturbare il ladro e avvertire la vittima. E’ da tempo che queste persone si battono per ripristinare la legalità e il decoro nella zona a ridosso della stazione centrale dei treni.

Patrizia Bussola, portavoce del Comitato Diritti Essenziali, dichiara: “Non siamo vedette delle legalità, non facciamo ronde, non andiamo a caccia di malviventi, semplicemente, se ci troviamo di fronte a un tentativo di borseggio, con la trombetta, di quelle da tre euro che si montano sulle biciclette, avvertiamo la vittima, che quasi sempre è un turista, e infastidiamo il malintenzionato. Questa è solo una idea di sopravvivenza urbana al momento utilizzata solo due volte con successo”.

Juve Stabia-Messina, procede a ritmo spedito la vendita dei biglietti

Juve Stabia, alle 14 di oggi risultavano già venduti 2.000 biglietti per il match col Messina di sabato prossimo alle ore 16:15
Pubblicita

Ti potrebbe interessare