Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, via Chiaia si tinge d’amore per San Valentino: tante iniziative per il turismo

Napoli, via Chiaia si tinge d’amore per la festa degli innamorati: a San Valentino ci saranno tante iniziative turistiche

Napoli, in onore della festa degli innamorati, comincia il Chiaia in love, un iniziativa che prevede  un sistema di luminarie che faranno risplendere le vetrine delle vie della city . L’iniziativa è stata lanciata oggi nella sede di Confcommercio da quattro imprenditrici napoletane, Carla della Corte, Roberta Bacarelli, Claudia Catapano e Paola Greco, che hanno rilanciato le luminarie dopo il successo negli anni scorsi. L’illuminazione è stata realizzata grazie al sostegno di sponsor e senza spese per i commercianti e per l’amministrazione comunale. Oltre alle luci, ci saranno altre attività per il quartiere dello shopping tra cui una mappa di Chiaia dedicata ai turisti per orientarsi sulle migliori griffe, le curiosità, le caratteristiche della zona.

L’incontro è stato infatti l’occasione per siglare l’intesa con Confcommercio per la costituzione del primo distretto di quartiere a Chiaia di cui è presidente Carla della Corte, la quale ha affermato che per la prima volta è stato creato a Napoli un distretto, un progetto nazionale di Confcommercio. Un nuovo modo di fare impresa, che nasce grazie a tre imprenditrici che hanno colto in pieno cosa serve a Napoli e quanto sia importante valorizzare le PMI che sono il cuore dell’economia italiana, anzi europea.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più