Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, ucciso da un colpo vagante: dopo 10 anni scoperta traiettoria

Napoli, ragazzo ucciso da un colpo vagante: dopo 10 anni scoperta traiettoria

Grazie ad un microscopio comparatore ad alta definizione, collegato ad una banca dati IBIS in 3D, ossia una banca dati di bossoli/proiettili, un sofisticato drone, misurazione con strumenti ad elevata precisione che si avvalgono di luce laser, dopo 10 anni è stata scoperta la traiettoria del colpo vagante. Queste sono solo alcune delle strumentazioni tecnologicamente all’avanguardia, utilizzate dalla Polizia Scientifica della Questura di Napoli, al fine di chiarire la dinamica dell’omicidio di Giuseppe Veropalumbo, 30 anni, avvenuto nella notte del Capodanno 2008, mentre era nella sua abitazione al nono piano del corso Vittorio Emanuele III, al civico 9 di Torre Annunziata.

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, gli agenti del locale commissariato di polizia, con il contributo della Polizia Scientifica e dei Vigili del Fuoco, hanno recuperato frammenti di un’ogiva conficcata nella parete esterna accanto alla finestra dell’abitazione della vittima. Grazie a queste apparecchiature si sta giungendo a delle conclusioni per risolvere il caso Veropalumbo. Per fortuna, dopo dieci anni, la scientifica è riuscita a chiarire la dinamica della traiettoria del proiettile.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più