Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, tentata estorsione ad un’azienda impegnata nei lavori per l’Universiade: due persone arrestate

Napoli, tentata estorsione ad un’azienda impegnata nei lavori di riqualifica del PalaVesuvio, commissionati in occasione della Summer Universiade 2019: due persone arrestate

Avevano tentato di estorcere del denaro, ricorrendo anche alla violenza, ai proprietari di un’azienda impegnata nella ristrutturazione del PalaVesuvio. Oggi, gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato, su delega della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di due persone ritenute responsabili di tentata estorsione e di violenza privata, con l’aggravante del metodo mafioso.
Le indagini partirono subito dopo la denuncia presentata dalla società appaltatrice dei lavori di ristrutturazione del PalaVesuvio, commissionati in occasione della Summer Universiade 2019.
I responsabili della ditta hanno riferito infatti di aver ricevuto più volte richieste estorsive rivolte anche a due società appaltatrici impegnate presso il cantiere “Eav” di Ponticelli. Grazie al lavoro investigativo, gli agenti sono riusciti a risalire alle due persone responsabili della tentata estorsione. Entrambi gli arrestati sono ritenuti vicini ad una nota organizzazione criminale.

Attraverso una nota diffusa a mezzo stampa, la Questura ha rinnovato l’invito a tutti gli operatori economici ad avere fiducia nelle istituzioni e a denunciare eventuali richieste estorsive. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più