Quantcast
Banner Gori
discarica-abusiva
Notizie Varie

Napoli, sequestrate due discariche abusive a cielo aperto

Napoli, sequestrate due discariche abusive a cielo aperto: erano nascoste in un viale dopo il sottopasso del cavalcavia Vomero-Soccavo-Pianura

La polizia municipale di Napoli, impegnata in operazione interforze Terra dei Fuochi, ha sequestrato una discarica abusiva alla Pigna trasformata in luogo di incenerimento dei rifiuti.
Le discariche erano state improvvisate all’interno di un viale accessibile attraverso un cancello in ferro sia carrabile che pedonale posto a chiusura dell’accesso.
Le due aree sequestrate, situate una di fronte all’altra dopo il sottopasso del cavalcavia dell’asse viario Vomero-Soccavo-Pianura, si estendevano l’una per circa 150mq e l’altra per circa 800mq.
In esse vi sono stoccati rifiuti di varia natura, tra cui frantumi di asfalto, rifiuti combusti e scarti di lavorazione.
Sul posto gli agenti hanno fermato tale E. F., mentre è stato possibile accertare che le aree erano in uso a un suo parente, tale E.P., titolare di una ditta edile, che le utilizzava come deposito che poi nel tempo le ha trasformato in discarica e zona di incenerimento rifiuti. Lo stesso è stato denunciato perché al fine di trarne profitto, occupava abusivamente due aree di proprietà del Comune di Napoli, ove effettuava una gestione e miscelazione di rifiuti provenienti da demolizione e costruzione, in parte anche combusti, privo delle prescritte autorizzazioni e nonostante i vincoli paesaggistici realizzava movimentazione di terra.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più