Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, scoperta una centrale di documenti falsi a Corso Malta: arrestato 52enne

Napoli, scoperta una centrale di documenti falsi a Corso Malta: arrestato 51enne

Napoli, scoperta una centrale di documenti falsi a Corso Malta, nel contesto delle attività investigative per il contrasto alla produzione e diffusione di documenti falsi, recentemente incentivate per la crescente minaccia riferita ai noti fenomeni immigratori e alla circolazione di soggetti ricercati orbitanti sia nell’ambito della criminalità organizzata di matrice campana sia del terrorismo internazionale. A Corso Malta era stato allestito un laboratorio di documenti falsi da E. V., 52 anni, napoletano, già conosciuto dalle forze dell’ordine per specifici precedenti correlati alla produzione e al traffico di documenti identificativi e valuta falsa. L’operazione è avvenuta ieri, alle 16, dove i carabinieri sono intervenuti proprio mentre l’uomo stava eseguendo l’ultima trattativa.

Sono stati sequestrati 73 supporti cartacei per la produzione di carte d’identità false; 2 patenti in policarbonato false, di nazionalità italiana e dello Sri Lanka, rispettivamente realizzate per un cittadino italiano e straniero; 142 marche amministrative false dei comuni di Napoli e Roma, funzionali alla falsificazione delle carte di identità cartacee; un certificato di abilitazione per la conduzione di veicoli speciali; due computer, uno dei quali utilizzato per la produzione e stampa del documento identificativo falso destinato alla successiva consegna; 2 stampanti; 1 termo-plastificatrice per stampa su supporto in policarbonato. Vallo ora si trova nel carcere di Poggioreale. Il laboratorio clandestino, organizzato con i dispositivi tecnici sequestrati, consentiva di poter vendere documenti falsi di ottima qualità a prezzi ritenuti particolarmente accessibili, come circa 500 euro per un documento falso.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più