Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, scendono in piazza a manifestare contro il razzismo dopo il raid di Macerata

Napoli, scendono in piazza a manifestare, sia napoletani che immigrati, contro il razzismo dopo il raid di Macerata

Napoli, il corteo contro il razzismo si è radunato a piazza Trieste e Trento. In piazza sono scesi i napoletani e un folto gruppo di richiedenti asilo. Nel corteo anche alcuni militanti di Potere al Popolo, dei centri sociali e tanti migranti di varia provenienza. Dalla prefettura il corteo si è mosso attraverso le vie dello shopping fino a piazza Dante. Alcuni dichiarano: «Vogliamo far sentire la nostra voce in città e sensibilizzare le istituzioni e la popolazione all’antirazzismo».
Ma dichiarazioni molto forti vengono fatte: «Siamo scesi in piazza perchè per noi questi omicidi hanno un mandante preciso e sono le politiche destrose di Salvini e della Lega. Siamo sgomenti per lo spazio e l’agilità politica che vengono date a formazioni dichiaratamente fasciste come Casapound e Forza Nuova. Siamo in un paese antifascista con una costituzione antifascista che abbiamo difeso. Stiamo difendendo lo spirito della democrazia». Intanto continua la mobilitazione sui social per organizzare gli autobus che sabato porteranno gli attivisti da Napoli a Macerata.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più