Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, a San Valentino spettacoli e giri in bici con “Ciceroni Illustri”

Napoli, a San Valentino spettacoli e giri in bici con “Ciceroni Illustri”

Napoli, in occasione del san Valentino, si terranno per la città spettacoli vari e giri in bici per gli innamorati, i quali verranno scortati da “Ciceroni Illustri”. Si tratta di Elena Articoli De Curtis, Domenico Ciruzzi, Alessandro D’Alatri, Enzo De Caro, Gino Giaculli, Francesco Pinto, Paolo Iorio, Lucio Allocca, Giulio Baffi, Pino Aprile e tanti altri. Saranno loro i “Ciceroni illustri” che accompagneranno – emozionandoli – gli innamorati in romantici tour in bicicletta, visite guidate dedicate ai grandi amori della città, momenti riservati al benessere e al relax alle Terme, fino alle suggestioni suscitate dal guardare insieme le stelle del firmamento.

È il caso di dire che sarà un San Valentino davvero speciale quello che il Comune di Napoli ha voluto riservare alle coppie che si amano con il ricco programma di eventi per “Innamòrati/ innamoràti di Napoli”, l’iniziativa giunta alla terza edizione e messa in campo dall’assessorato alla Cultura e al turismo. Ovviamente i ciceroni saranno accompagnati da guide turistiche abilitate, che domenica 18 febbraio accompagneranno  cittadini e turisti.  In particolare si andrà alla scoperta di luoghi noti e meno noti raccontati in chiave personale da uomini e donne che lavorano e vivono ispirati dall’amore per Napoli.

Quest’anno l’attenzione sarà per lo più concentrata sul cinema e sugli audiovisivi, per sottolineare e celebrare il successo del capoluogo campano come set cinematografico. A curare l’iniziativa è stato lo scrittore Maurizio De Giovanni, e avrà come madrina l’attrice Pina Turco, che condurrà la visita a Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris e dell’assessore alla Cultura e al turismo Nino Daniele.

L’evento si aprirà il giorno di San Valentino  con il concerto “That’s Napoli” del Coro della Città di Napoli diretto dal maestro Carlo Morelli, il 14 febbraio alle 19.30 nella chiesa di San Potito. Le visite guidate sono invece fissate tutte in contemporanea nella mattinata di domenica 18 febbraio, eccetto quella al Borgo Orefici prevista  sabato 17 febbraio.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più