Quantcast
Banner Gori
papa francesco foto free immagine google wikipedia
Notizie Varie

Napoli, preparativi per la visita di Papa Francesco: il programma

Napoli, preparativi per la visita di Papa Francesco del prossimo 21 giugno 2019. Prenderà parte ad un convegno organizzato dai Padri Gesuiti: il programma dell’evento

Il prossimo 21 giugno Papa Francesco tornerà a distanza di quattro anni nella Città di Napoli. Si tratterà di una visita di breve durata presso il complesso dei Padri Gesuiti per prendere parte ad un convegno in cui il Santo Padre interverrà come ospite.
Nonostante manchi ancora un mese, c’è già molto fermento nella comunità religiosa partenopea. Secondo quanto riferisce ilMattino, a seguito dei sopralluoghi, è stato stabilito che l’elicottero del Papa atterrerà, alle ore 9, al Parco Virgiliano. Raggiungerà la Casa dei Gesuiti a bordo di un’auto privata, dopo aver percorso viale Virgilio, via Pascoli e via Petrarca, fino a destinazione. Qui saluterà il cardinale Sepe, il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il sindaco Luigi De Magistris, il prefetto Carmela Pagano, il superiore provinciale dei Gesuiti, il preside della Facoltà Teologica.
L’incontro si svolgerà in presenza di monsignor Francesco Marino, vescovo di Nola, in rappresentanza dei Vescovi della Campania, i Padri Gesuiti, i docenti e gli studenti della Facoltà Teologica, i seminaristi, un ristretto numero di invitati e i giornalisti che verranno accreditati. La Lectio del Papa è prevista per le ore 12.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più