Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, parata di Carnevale contro il bullismo: i dettagli

Napoli, parata di Carnevale contro il bullismo. Grandissima sinergia tra scuole e associazioni: ecco i dettagli

Napoli, è stata organizzata in città una grande parata carnevalesca, contro il bullismo. Lo slogan è: “Tu con gli altri fai il bullo. Io con gli amici invece ballo”. Ieri si è tenuta a Pianura, questa manifestazione che ha unito le sinergie di varie scuole del territorio e varie organizzazioni. Un evento che, come ogni anno, Spio (catena di abbigliamento) ha organizzato la sfilata a titolo gratuito, ma da questa edizione si è voluti essere molto più vicini alle tematiche attuali. Infatti la parata ha avuto un hashtag di riferimento contro il bullismo: #èBulloMaNonBalla. Ed hanno partecipato le scuole statali e paritarie del quartiere – tutte unite – contro il bullismo.

Gli istituti che hanno preso parte alla manifestazione: 72esimo Palasciano, Istituto comprensivo Don Giustino Russolillo, Istituto comprensivo Giovanni Falcone, Scuola paritaria Il Cigno, Scuola dell’infanzia Pistelli e Vittorini, Scuola paritaria I Cuccioli. A rappresentare ogni scuola sono stati gli alunni vestiti a tema e ogni istituto ha partecipato esponendo un cartellone sul Carnevale con l’hashatg #èBulloMaNonBalla. La direzione artistica dell’evento è gestita da Inside Groups e parteciperanno anche due agenzie di animazione del territorio: Neverland e Max Animation.

I carri addobbati con i vari temi, sono stati allestiti dal Life Club e della ASD Pianura Volley Club. Ai bambini sono stati infine distribuiti gadget sponsorizzati da Alcatel. A sostenere il tutto è stata  IX Municipalità, che ha favorito il coinvolgimento di scuole e associazioni del territorio nella lotta contro un fenomeno che si sta allargando a macchia d’olio sul territorio campano.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più