Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, ospedale San Giovanni Bosco, un infermiere fuma in corsia: il via all’inchiesta

Napoli, ospedale San Giovanni Bosco, un infermiere fuma in corsia: il via all’inchiesta

Un’ ulteriore scandalo si consuma all’interno dell’ambito ospedaliero: un infermiere fuma nel corridoio del reparto di ortopedia dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. La denuncia è partita dal Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, rappresentante dei verdi e della Commissione Sanità, il quale ha denunciato l’accaduto mostrando video e foto. Borrelli dichiara ” Azioni del genere fanno fare passi indietro nel percorso che abbiamo intrapreso per portare la sanità campana ai livelli che merita, ci sono tante eccellenze che non meritano di essere offese da chi si permette addirittura  di fumare in ospedale. Il fumo fa male sempre, ma fumare in ospedale è oltraggioso, oltre che vietato dalla legge e dalle norme dei contratti collettivi che regolano il lavoro nelle srutture sanitarie”.

La denuncia del consigliere ha avuto molta risonanza, amplificata anche da un’ulteriore denuncia lanciata su facebook dove solo il volto dell’infermiere è stato oscurato. La risposta da parte della Direzione generale Asl napoli 1 è stata la seguente :” Come da prassi ci occuperemo di verificare la segnalazione, avviare un’indagine interna e appurare l’eventuale abuso. Certamente se verrà accertata l’azione segnalata, seguiranno i dovuto provvedimenti in base a ciò che è previsto per legge”.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più