Napoli, ospedale Cardarelli sotto assedio: continua il caos barrelle

Napoli, ospedale Cardarelli sotto assedio: continua il caos barrelle con 90 ricoveri al giorno Napoli,...

LEGGI ANCHE

Napoli, ospedale Cardarelli sotto assedio: continua il caos barrelle con 90 ricoveri al giorno

Napoli, ospedale Cardarelli, reparto di Neurochirurgia: posti letto 28, ricoverati 56 per traumi, ictus, emorragie, oltre alle patologie oncologiche. Si viaggia su una media di 90 pazienti ricoverati, il doppio di quelli che si potrebbero accogliere in quelle corsie con code di lettighe che affollano i principali reparti di emergenza anche le unità di chirurgia generale e vascolare.

Un carico di lavoro insostenibile per medici e personale sanitario che inizia ad accusare la stanchezza di una situazione logorante e ai limiti delle possibilità che va avanti da mesi e aggravata, nelle ultime due settimane, dal venir meno dell’appoggio del Loreto Mare e dall’aumento di trasferimenti provenienti anche da altre province soprattutto a sud di Napoli sprovviste di uomini e mezzi per urgenze complesse. L’ospedale Cardarelli, insieme al Loreto Mare, sono sotto i riflettori, già da tempo. Non solo perchè c’è tra i due ospedali una sorta di collaborazione per quanto riguarda i reparti di neurologia e neurochirurgia e i reparti che interessano la diagnostica. Purtroppo proprio al Cardarelli già da mesi ci sono questi disagi riguardo il caso delle barelle, costringendo anche a costruire barelle di fortuna in reparto, per non rischiare di far stare i pazienti in pronto soccorso, per terra.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare