Napoli, oggi si vota per eleggere il “Consigliere” extracomunitario: le parole del Sindaco

Napoli, oggi si vota per eleggere il consigliere extracomunitario, De Magistris: “L’integrazione nella città di...

LEGGI ANCHE

Napoli, oggi si vota per eleggere il consigliere extracomunitario, De Magistris: “L’integrazione nella città di Napoli vuol dire stessi diritti e stessi doveri, tare insieme tra persone differenti vuol dire ricchezza”

Un Comune più improntato sull’integrazione: è questo il messaggio che nella sua amministrazione ha voluto dare il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, soprattutto per dare un alternativa alla narrazione xenofoba di molti esponenti dell’attuale governo. Per questo motivo si è voluto dare seguito a numerose iniziative a favore dell’inclusione come quella che in queste ore si sta svolgendo: oggi sono in corso le votazioni per l’elezione di un cittadino extracomunitario quale rappresentante, con diritto di parola, presso il Consiglio Comunale. Oltre 500 i votanti alle 11 e due le candidature: Syed Rajib, nato a Shariatpur (Bangladesh) e Mihindukulasuriya Fernando Viraj Prasanna, nato a Chilaw (Sri Lanka). Il sindaco della città partenopea ha visitato questa mattina alcuni dei seggi incontrando e salutando i due candidati presso la terza Municipalità in Via Lieti.
“L’integrazione nella città di Napoli vuol dire stessi diritti e stessi doveri in un meccanismo di inclusione, perché stare insieme tra persone differenti vuol dire ricchezza.” Ha poi scritto sulla sua pagina Facebook postando anche una foto con i due candidati.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare