Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, l’esercito dei giardinieri fantasma: indagati 12 furbetti del cartellino

Napoli, l’esercito dei giardinieri fantasma: indagati 12 furbetti del cartellino

Napoli, indagati 12 furbetti del cartellino. Mancanza di cura del verde cittadino, a dispetto di quel piccolo esercito di giardinieri regolarmente stipendiato dalle casse comunali: quasi una beffa rispetto a quella rigorosa alternanza di turni in entrata e in uscita, di molte ore da abbattere a fine mese, di specialisti dal pollice verde assunti nell’organico di Palazzo San Giacomo. È questo il retroscena che sta emergendo da un’indagine condotta in questi mesi su un gruppo di dipendenti comunali, su una pattuglia di giardinieri che lavorano nel  Municipio napoletano. Giovedì scorso il blitz delle forze di polizia giudiziaria negli uffici di via Murialdo, siamo a Gianturco, nel cuore della quarta circoscrizione partenopea.

Un ordine di esibizione atti è stato notificato dagli uomini della sezione di pg della polizia municipale, per conto della Procura di Napoli, acquisiti elenchi e turni di lavoro. Un’inchiesta simile a quella di altri contesti amministrativi cittadini, vedi alla voce furbetti del cartellino, con un canovaccio che si riproduce da un ufficio all’altro, e soprattutto all’interno degli ospedali, come quello che successe al Loreto Mare.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più