Quantcast
Banner Gori
foto free
Notizie Varie

Napoli, la piccola Noemi è fuori pericolo: il bollettino medico del Santobono

Napoli, la piccola Noemi è fuori pericolo: il bollettino medico del Santobono

Napoli, arriva l’ultimo bollettino medico dell’ospedale Santobono che riporta le condizioni della piccola Noemi, la bimba colpita da un proiettile vagante durante l’agguato in piazza Nazionale:

«La piccola Noemi è sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente. La bambina respira spontaneamente senza necessita di supporto di ossigeno. I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento. La prognosi quoad vitam è sciolta. Il prossimo bollettino sarà diramato tra sette giorni».

Intanto , i nonni di Noemi, hanno anche incontrato la stampa per ringraziare ufficialmente i medici che hanno curato la loro nipotina, le forze dell’ordine per aver fermato subito i presunti responsabili della sparatoria e tutti i napoletani che hanno pregato, portato fiori e pensierini all’esterno dell’ospedale pediatrico Santobono. La stessa nonna è stata ferita durante l’agguato, ma niente di grave per fortuna. ha così dichiarato: «All’inizio non ho nemmeno capito cosa stava succedendo, sembravano fuochi d’artificio  poi ho visto quell’uomo che sparava proprio contro di noi, istitintivamente ho cercato di proteggere la bambina».

Presente all’incontro anche il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che con il conduttore radiofonico Gianni Simioli, hanno sempre dato aggiornamenti e iniziato una catena di solidarietà per la figlia della piccola. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più