Quantcast
Banner Gori
foto free
Notizie Varie

Napoli, la Gdf sequestra beni per evasione fiscale: la vicenda

Napoli, la Guardia di Finanza ha sequestrato beni per evasione fiscale: la vicenda

Napoli, nella prima mattinata la Guardia di Finanza, nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip  del Tribunale di Napoli Nord, riguardante due società con sede in Mugnano di Napoli, che gestiscono sale da gioco, per reati di fatturazione per operazioni inesistenti e sottrazione fraudolenta delle imposte. La misura scaturisce da una verifica fiscale dell’Agenzia delle entrate di Napoli, nei confronti  di un’associazione sportiva dilettantistica di Torre del Greco, nell’ambito del quale emergeva che tale associazione aveva emesso fatture per false prestazioni di sponsorizzazione nei confronti della società destinatarie della misura cautelare odierna.

Inoltre, secondo le ipotesi del Gip, il rappresentante legale di una delle due società si sottraeva in modo fraudolento al pagamento delle imposte, versando la somma di 993.500,00 per l’acquisto di un immobile di pregio sito a Napoli. Si è proceduto inoltre al sequestro diretto dell’immobile in questione e delle disponibilità finanziarie delle due società e degli altri beni mobili e immobili degli indagati per un importo equivalente al profitto dell’evasione fiscale. E’ stata anche sequestrata un’auto di lusso trovata sul posto.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più