Quantcast
Banner Gori
Addio a Bud Spencer
Notizie Varie

Napoli, inaugurata la mostra multimediale dedicata a Bud Spencer a Palazzo Reale

Napoli, inaugurata la mostra multimediale dedicata a Bud Spencer: i visitatori potranno conoscere le varie vite vissute dall’attore napoletano, dallo sport al cinema

Ieri pomeriggio, a Napoli, presso la Sala Dorica di Palazzo Reale, è stata inaugurata la mostra multimediale dedicata a Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer. A celebrare i successi sportivi e cinematografici dell’attore napoletano c’era anche una rappresentanza del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato settore nuoto, insieme a Marcello Guidi, plurimedagliato nella specialità nuoto di fondo.
La mostra, che durerà fino al prossimo 8 dicembre, è curata da Umberto Croppi, con la co-produzione di Equa e Istituto Luce-Cinecittà.
I visitatori potranno conoscere le varie vite vissute dall’attore napoletano, dallo sport al cinema.
All’inaugurazione anno preso parte il sindaco della città di Napoli, Luigi de Magistris, la moglie di Pedersoli, Maria Amato, i figli Giuseppe, Cristiana e Diamante e tanti altri ospiti come Nancy Brilli.
“Mio padre era orgoglioso di essere italiano. Portava Napoli nel cuore e l’ha portata nel suo cinema.” ha raccontato a laRepubblica Giuseppe Pedersoli. Oggi è previsto l’arrivo del Presidente della Camera Roberto Fico, mentre il suo grandissimo amico Terence Hill ha promesso di visitare l’esposizione nei prossimi giorni.

 

Oggi è previsto l’arrivo del Presidente della Camera Roberto Fico.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più