Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, il Sindaco De Magistris mostra in anteprima i nuovi treni della Metro: ecco come saranno

Napoli, il Sindaco De Magistris mostra in anteprima i nuovi treni della Metro: ecco come saranno

“Ecco a voi in esclusiva assoluta i nuovi treni della metropolitana di Napoli in arrivo il prossimo febbraio per le prove definitive. L’obiettivo è quello di poterli rendere operativi subito dopo l’estate!” Così il primo cittadino partenopeo, Luigi de Magistris, che nelle scorse ore ha mostrato le foto dei nuovi treni sui suoi account social.
“Sono previste 19 vetture all’avanguardia che porteranno la frequenza di attesa a 5 minuti, con una capacità di 1200 persone rispetto alle 800 di oggi.” ricorda il Sindaco di Napoli.
“I treni, composti da sette vagoni comunicanti, sono stati costruiti in Spagna dalla CAF, un’azienda leader a livello mondiale, e possiedono: aria condizionata, wifi, postazioni per disabili, telecamere di videosorveglianza e soprattutto un alto livello di insonorizzazione.”
Il primo treno sarà consegnato all’inizio dell’anno prossimo e verrà subito messo sui binari per il collaudo e il rodaggio, per poi entrare al più presto in servizio.

“E’ una rivoluzione della mobilità! E’ davvero emozionante essere qui e vedere che siamo a un passo dal vedere la realizzazione di un lavoro durissimo, al quale abbiamo creduto come squadra e a cui ho creduto personalmente. Vediamo il traguardo ormai vicino” conclude De Magistris in un video girato all’interno dello stabilimento di San Sebastiàn.

Dallo stabilimento di produzione dei nuovi treni della metropolitana di Napoli

Gepostet von Luigi de Magistris am Freitag, 4. Oktober 2019

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più