Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, gli Ncc in protesta: a Roma contro una legge “assurda ed incomprensibile”

Gli autisti Ncc e la loro “Marcia su Roma”

Napoli, si sono dati appuntamento in città il 27 dicembre, per poi partire verso Roma. Questa l’intenzione degli autisti Ncc che hanno deciso di recarsi nella Capitale per protestare contro il governo e contro una legge assurda ed incomprensibile.  A loro si affiancheranno quelli della Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata. Ma arriveranno a Roma anche tutti gli autisti delle altre regioni italiane.

L’Associazione Campana Noleggio con Conducente preso atto del decreto legge N. 22/2018 di modifica della legge quadro dei servizi pubblici non di linea e la manifesta volontà del governo di non abrogare l’art. 29/1 quater della legge n.14 del 27 febbraio 2009, conferma la partecipazione alla manifestazione di protesta indetta da tutte le  associazioni di categoria per domani 27 dicembre. Così ha commentato l’Associazione:

«Con l’entrata in vigore del art. 29/1 quater, contestualmente al D.L. 22/2018, si determinerà una burocratizzazione eccessiva dell’attività, sproporzionata, oltre che inutile e illogica, ai fini del raggiungimento dello scopo prefissato dal governo. Ritornare nel proprio garage a ogni corsa non solo è fuori ogni sano criterio economico, si aumenta  traffico e inquinamento, e non si capisce perché si voglia far entrare in vigore questo provvedimento assurdo e incomprensibile». 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più