Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, furto di carte di identità in bianco presso vari Comuni: i dettagli

Napoli, furto di carte di identità in bianco: i dettagli

Napoli, la Procura della Repubblica di Nola, e i carabinieri della locale compagnia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Gip presso il Tribunale di Nola di applicazione congiunta delle misure cautelari dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di C.R. (classe ’72), C.E. (classe ’76), E.A. (classe ’97) e C.A. (classe ’78), responsabili, a vario titolo, in concorso fra loro di furto e tentato furto aggravati di carte d’identità in bianco in danno di vari Enti comunali.

Le indagini sono nate a seguito del furto di almeno un centinaio di carte di identità  ancora da compilare avvenuto nel mese di maggio 2017 all’interno del Comune di Nola. Le indagini sono state portate a termine anche grazie alla visione di una serie di filmati delle telecamere pubbliche e private, localizzate sul territorio. Ma gli agenti si sono serviti anche dell’analisi dei tabulati telefonici, intercettazioni e pedinamento, che hanno portato a smascherare una vera e propria organizzazione criminale, molto attiva sul territorio napoletano.

Non solo il Comune di Nola è stata vittima di questa organizzazione, ma anche quelli di San Giuseppe Vesuviano, Teverola, nonché del tentato furto presso il Municipio di Marano di Napoli.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più