Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, finge di essere un’altra persona e compra lingotti d’oro online: la vicenda

Napoli, con esattezza Sant’Antimo, un uomo si spaccia per francese e compra lingotti online: la vicenda

A Sant’Antimo, un comune della provincia di Napoli, situato a Nord di questa, un uomo si è spacciato per un 58enne di origini francesi ma residente nel comune, ha comprato 4 lingotti d’oro, del valore di 5 mila euro, con una carta di credito clonata. L’acquisto è avvenuto on line, presso una ditta di Bastia Umbra. La transazione non è passata inosservata e immediatamente è  scattata la denuncia.

Ad agire prontamente, sono stati i carabinieri, i quali hanno organizzato l’operazione di tutto punto, pianificando così la consegna. I militari dell’arma, della locale tenenza, si sono finti i  corrieri, riescendo così  quindi ad individuare il falso francese. L’uomo alla vista dei due “postini” azzarda ancora di più e si finge un’altra persona. Di fatti mostra una carta d’identità palesemente contraffatta, con una sua foto applicata in modo maldestro. A quel punto era fatta,  i militari entrano in azione  e al momento della consegna dei lingotti d’oro arrestano il delinquente. Si tratta di A. G. un uomo di 34 anni originario di Sant’Antimo, che aveva clonato una carta di credito e tentato la truffa.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più