Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, droga e cellulari nascosti nelle suole delle scarpe: la scoperta nel carcere di Secondigliano

Napoli, droga e cellulari nascosti nelle suole delle scarpe: la scoperta nel carcere di Secondigliano

Avevano provato ad eludere la sorveglianza della polizia penitenziaria del Carcere di Secondigliano nascondendo droga e cellulari all’interno delle suole delle scarpe. Ma per loro sfortuna non ci sono riusciti: il pacco destinato ad un detenuto della struttura detentiva di Napoli è stato intercettato e sequestrato. All’interno delle suole sono stati rinvenuti 100 grammi di hashish e 2 micro cellulari. Si tratta di telefonini particolari, piccoli quanto un accendino, molto “di moda” tra i detenuti per la facilità con la quale possono essere reperiti e nascosti, ma anche per il loro prezzo molto economico. Su internet è possibile acquistarli per poco più di veti euro. Modelli simili, riportano i colleghi di Fanpage.it, sono stati sequestrati nelle carceri di tutta Italia. Lo scorso gennaio un detenuto del carcere di Poggioreale era riuscito anche ad ingoiarne uno per paura che gli venisse sequestrato durante dei controlli nella cella. Ad accorgersene sono stati i medici dopo che l’uomo aveva accusato forti dolori allo stomaco.

La polizia penitenziaria, che quasi quotidianamente sventa tentativi di introduzione di oggetti e sostanze illegali, ha chiesto che venga varata una legge apposita per punire questo tipo di comportamento illecito.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più