Napoli, dott. Ascierto: “Ecco cosa ci preoccupa in caso di una nuova ondata di contagi”

Napoli, dott. Ascierto: “In caso di una nuova ondata di contagi ci preoccupa il fatto...

LEGGI ANCHE

Napoli, dott. Ascierto: “In caso di una nuova ondata di contagi ci preoccupa il fatto che il virus possa mutare e diventare più aggressivo. Tra ottobre e novembre parte la sperimentazione del vaccino sull’uomo”

L’oncologo e ricercatore dell’Istituto Pascale di NapoliPaolo Ascierto, ha rilasciato un’intervista al Tg3 Campania nel corso della quale ha invitato tutti a non abbassare la guardia in questa fase.
 “A spaventarci, in caso di un’eventuale seconda ondata, è soprattutto il fatto che il virus possa mutare diventando più aggressivo. Ma al momento i numeri ci stanno confermando che le cose stanno andando per il verso giusto. Tra ottobre e novembre dovrebbe partire anche la sperimentazione del vaccino sull’uomo. Lo sviluppo continua”.

Nel frattempo si continuerà a trattare i pazienti con le diverse terapie individuate nel corso di questi mesi, tra cui quella che prevede l’uso del Tocilizumab, il farmaco anti artrite usato su pazienti affetti da polmonite da Covid-19: “Sappiamo che è un’arma importante che abbiamo a disposizione – ha aggiunto Ascierto.
“Speriamo di non averne più bisogno, ma se dovesse esserci una seconda ondata potremmo sicuramente fare affidamento su questa terapia”.

Napoli, il prof. Ascierto contro le bufale sulla mascherina: “Unica protezione per noi”

Usate sempre la mascherina, rispettate il distanziamento sociale minimo e lavate spesso le mani. È un sacrificio in più ma ne vale la pena perché il momento che stiamo vivendo può davvero influenzare il nostro e il vostro futuro.”

 

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare