Quantcast
Banner Gori
coronavirus professor Paolo Antonio Ascierto foto free Facebook de laurentiis Campania
Notizie Varie

Napoli, dott. Ascierto: “Ecco cosa ci preoccupa in caso di una nuova ondata di contagi”

Napoli, dott. Ascierto: “In caso di una nuova ondata di contagi ci preoccupa il fatto che il virus possa mutare e diventare più aggressivo. Tra ottobre e novembre parte la sperimentazione del vaccino sull’uomo”

L’oncologo e ricercatore dell’Istituto Pascale di NapoliPaolo Ascierto, ha rilasciato un’intervista al Tg3 Campania nel corso della quale ha invitato tutti a non abbassare la guardia in questa fase.
 “A spaventarci, in caso di un’eventuale seconda ondata, è soprattutto il fatto che il virus possa mutare diventando più aggressivo. Ma al momento i numeri ci stanno confermando che le cose stanno andando per il verso giusto. Tra ottobre e novembre dovrebbe partire anche la sperimentazione del vaccino sull’uomo. Lo sviluppo continua”.

Nel frattempo si continuerà a trattare i pazienti con le diverse terapie individuate nel corso di questi mesi, tra cui quella che prevede l’uso del Tocilizumab, il farmaco anti artrite usato su pazienti affetti da polmonite da Covid-19: “Sappiamo che è un’arma importante che abbiamo a disposizione – ha aggiunto Ascierto.
“Speriamo di non averne più bisogno, ma se dovesse esserci una seconda ondata potremmo sicuramente fare affidamento su questa terapia”.

Napoli, il prof. Ascierto contro le bufale sulla mascherina: “Unica protezione per noi”

Usate sempre la mascherina, rispettate il distanziamento sociale minimo e lavate spesso le mani. È un sacrificio in più ma ne vale la pena perché il momento che stiamo vivendo può davvero influenzare il nostro e il vostro futuro.”

 
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più